Cos'è il servizio di consulenza di Quimmo?
Quimmo ti accompagna nell’acquisto del tuo immobile anche se non siamo noi a gestirne la vendita.
Se hai trovato qui o su un altro portale un immobile in vendita tramite asta giudiziaria, anche se non ne siamo il gestore, ti offriamo un servizio completo di consulenza tecnica, legale e immobiliare.
In cosa consiste?
Assistenza legale nella lettura e per la comprensione della documentazione a supporto dell’asset, ad esempio il bando di vendita o la perizia, per fornirti indicazioni sullo stato occupazionale dell’asset, eventuali vincoli e oneri giuridici o ulteriori problematiche legali.
Supporto tecnico alla documentazione relativa all’immobile e a quanto rilevato in sede di sopralluogo del bene, ad esempio abusi, difformità in perizia o oneri legati alla sanatoria, informazioni relative allo stato manutentivo rilevate post-sopralluogo.
Ti mettiamo a disposizione un documento di sintesi che riporta le imposte da corrispondere per la partecipazione pre e post asta, eventuali imposte per la cancellazione di ipoteche, pignoramenti, decreti di trasferimento, il compenso per il delegato alla vendita, sia che il soggetto aggiudicatario sia un privato o meno sia che si tratti di acquisto prima casa. Le spese vengono stimate ipotizzando un prezzo di aggiudicazione. Ti accompagniamo con un esperto in loco a visitare l’immobile per verificarne lo stato, le caratteristiche e per avere un parere tecnico da un soggetto competente.
Assistenza telefonica della durata di 30 minuti per darti piena comprensione dei documenti forniti a supporto dell’asset; inoltre, ti accompagniamo passo dopo passo, nella compilazione della prima offerta, aiutandoti a raccogliere la documentazione necessaria, ad avere una firma digitale o un’ e-mail PEC, necessarie per partecipare alla gara.
Successivamente, tramite screen-sharing, ovvero condivisione dello schermo, ti guideremo nella compilazione online dell’offerta.
Il costo del servizio è di 300 euro, e ha una durata di un anno.
Nel caso in cui ti aggiudicassi l’immobile, ti sarà richiesta una commissione del 3% sul prezzo di aggiudicazione, con rimborso del costo del servizio pagato.
Nel caso in cui non ti aggiudicassi l’immobile, ti aiuteremo a trovarne uno simile e potrai usufruire del servizio senza pagamenti aggiuntivi.
Se hai trovato su quimmo un annuncio di questa tipologia puoi acquistare il servizio online: nella pagina annuncio sul bottone “Scopri come comprarlo”, dopo aver letto le condizioni e informazioni relative al servizio, clicca su “Procedi con il servizio”.
Riceverai una e-mail che ti informerà che l’acquisto del servizio è andato a buon fine e una copia del contratto firmato. Sarai quindi contattato dal Consulente.
Se l’immobile che ti interessa non è su Quimmo puoi comunque richiedere il servizio scrivendo a info@quimmo.it e sarai ricontattato a breve.