Guida alla modalità simil Asincrona Telematica senza busta
Come partecipare
Per partecipare a un asta simil Asincrona Telematica senza busta, segui queste semplici indicazioni.
Clicca sull' annuncio che ti interessa, troverai i documenti tecnici da consultare (come perizie estimative, documentazione catastale e urbanistica, modulo di offerta irrevocabile, disciplinare di vendita e altri documenti aggiuntivi), le caratteristiche di un immobile, la sua posizione e la sezione per richiedere informazioni o prenotare una visita.
Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie all’acquisto, clicca sul bottone "Come comprarlo":
Da dispositivo mobile trovi il bottone nella scheda annuncio, sotto la descrizione dell'immobile:
Dopo aver cliccato sul bottone “Come comprarlo” ti troverai nella pagina di partecipazione all'asta.
Per partecipare paga la cauzione cliccando sul bottone "Paga la cauzione" e scegli la modalità di pagamento che preferisci. Se paghi con carta di credito l'abilitazione sarà automatica, se paghi tramite bonifico bancario sarai abilitato appena il pagamento arriverà ai nostri sistemi.
Una volta pagata la cauzione, potrai partecipare all'asta, fare offerte e aggiudicarti il bene.
Nel pannello di partecipazione all’asta troverai i seguenti dati:
Offerta vincente - il prezzo d’asta aggiornato in tempo reale;
Chiusura asta - il countdown che mostra quanto manca alla chiusura dell’asta;
Indicazione miglior offerente - se sei o no il miglior offerente in tempo reale;
Campo dei rilanci - campo nel quale puoi inserire il tuo rilancio, facendo attenzione al rilancio minimo indicato sopra questo campo.
Quando l’asta che ti interessa è in corso, potrai fare i tuoi rilanci inserendo la nuova offerta nel campo dedicato e cliccando il bottone "fai un'offerta":
Ogni volta che la tua offerta viene superata riceverai una e-mail di avviso sul tuo indirizzo di posta elettronica e potrai decidere se fare una nuova offerta.
Quando sei l’offerente con l’offerta più alta ti verrà segnalato in tempo reale dalla dicitura “SEI IL MIGLIOR OFFERENTE”, quando la tua offerta viene invece superata vedrai la dicitura “NON SEI IL MIGLIOR OFFERENTE”.
L'asta dura il tempo previsto dal timer presente nella stanza di gara e i rilanci devono essere fatti prima che il timer si azzeri.
Dopo la chiusura dell’asta, se sarai l’utente che ha presentato l’offerta più alta, riceverai una e-mail con l’esito dell’asta e sarai ricontattato per concludere l’acquisto.